Grazie a tecnici certificati INARCHECK di livello avanzato con esperienza pluriennale nel Real Estate, A3 è un punto di riferimento per la valutazione di qualsiasi patrimonio immobiliare secondo i più rigorosi standard qualitativi.
Seguiamo costantemente la formazione continua secondo i requisiti legali e di expertise più stringenti, per un approccio alla valutazione riconosciuto da partner e clienti di livello internazionale.
Le metodologie di valutazione sono relative a perizie di tipo Full (con sopralluogo interno ed esterno), Drive-By (con sopralluogo esterno) e Desktop.
A3 ha maturato una significativa esperienza nella redazione di rapporti valutativi e di due diligence tecnica per il comparto di valutazioni tecnico-finanziarie dei principali gruppi bancari italiani.
Offre esperienza consolidata per la redazione di valutazioni di immobili residenziali, industriali, cantieri, immobili convenzionati, complessi turistico-alberghieri, ricettivi, rsa e strutture sanitarie con tutte le principali metodologie di valutazione immobiliare:
Offriamo una consulenza completa per i settori dell’efficienza Green e della sostenibilità ambientale.
Un settore in continua evoluzione, decisivo per il futuro, che richiede aggiornamenti continui. Predisponiamo Attestati di Prestazione Energetica e offriamo servizi in riferimento a pratiche con bonus al 65% (Agevolazione per il Reupero Energetico) e al 110 % (Bonus 110%).
L’APE è uno dei documenti obbligatori da possedere ogni volta che viene fatta una compravendita o un contratto d’affitto, ma è richiesto anche dagli uffici del Comune a seguito di lavori di nuova costruzione e riqualificazione energetica
E’ quasi un decennio che il contribuente Italiano può usufruire delle detrazioni fiscali qualora siano effettuati degli interventi di riqualificazione in abitazioni e non, oppure siano installati apparecchi che migliorino l’efficienza energetica degli immobili. Si tratta della così detta “Agevolazione per il Reupero Energetico” o “Agevolazione per il Risparmio Energetico oppure “Agevolazione del 65%”.
Il Decreto Rilancio ha incrementato al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1 Luglio 2020 al 31 dicembre 2021, in caso di specifici interventi volti ad aumentare l’efficienza energetica, la riduzione del rischio sismico e l’installazione di impianti fotovoltaici e di ricarica dei veicoli elettrici. La detrazione viene ripartita in cinque quote annuali di pari importo.
Offriamo tutti i servizi tradizionali dell’attività tecnica immobiliare, dalle pratiche edilizie a quelle catastali, con consulenze specifiche in tutti i settori.
Attività di presentazione pratiche edilizie (Comuni, Enti).
Attività per il Catasto (Agenzia del Territorio).
Progettazione e ristrutturazione.
Perizie tecniche
Grazie alla presenza dei nostri tecnici sul territorio, assistiamo dall’inizio alla fine dell’intero processo della pratica, dal recupero documentale alla presentazione presso gli uffici competenti.
La successione è un evento attraverso il quale uno o più soggetti subentrano in tutti i rapporti giuridici, attivi e passivi, di cui era titolare il de cuius, esclusi i crediti e debiti con carattere strettamente personale.
Chi è obbligato a presentare la dichiarazione di successione
- i chiamati a titolo di erede, sia per legge che per testamento, anche se non hanno ancora accettato l’eredità, purché non vi abbiano espressamente rinunziato; i legatari; gli amministratori di eredità; i curatori di eredità giacente; gli esecutori testamentari;
- gli immessi nel possesso temporaneo dei beni, in caso di assenza o di morte presunta.
Termini e modalità di presentazione
In linea generale la dichiarazione di successione deve essere presentata entro 12 mesi dalla data di decesso salvo alcune eccezioni a tale termine.
Documenti necessari
- certificato di morte
- fotocopia del documento di identità e codice fiscale del de cuius;
- fotocopia del documento di identità e codice fiscale di tutti gli eredi;
- visure catastali e/o fotocopia atti di provenienza relativi ai beni immobili (fabbricati e/o terreni) posseduti dal deceduto;
- per i terreni, certificato di destinazione urbanistica rilasciato dal Comune dove è ubicato il terreno;
- certificazione della banca o posta del patrimonio mobiliare del de cuius alla data del decesso;
- copia atti notarili relativi a donazioni poste in essere dal deceduto nell’arco della vita;
- copia autentica del testamento in presenza di successione testamentaria;
- atto di rinuncia all’eredità (redatto da un cancelliere del tribunale o da notaio), qualora una degli eredi non voglia accettare l’eredità.